Corsi al Centro linguistico di Ateneo

(Corso di Laurea in Storia, 2017-03-29 20:04:29)

foto delle aule e dei pc del cla

Il CLA Centro Linguistico di Ateneo è la struttura che cura l’organizzazione di attività didattiche, scientifiche e di servizio relative alle lingue straniere: Catalano, Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco. I destinatari istituzionali delle sue attività sono gli studenti iscritti ai corsi di studio dei Dipartimenti dell’Ateneo, alle Scuole di specializzazione, ai Corsi di Perfezionamento, ai corsi Master, i dottorandi e i tirocinanti, nonché i docenti, i ricercatori e il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo. La sua finalità è la promozione dell’apprendimento, della pratica e dello studio delle lingue straniere e dell’italiano come lingua seconda/lingua straniera. Il CLA è dotato delle più recenti tecnologie informatiche e si avvale di collaboratori madrelingua. Nel rispetto delle priorità istituzionali, il Centro Linguistico svolge attività di consulenza, aggiornamento, formazione, traduzione e qualificazione professionale. Il CLA dispone, inoltre, di una biblioteca destinata alla tematica dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera/lingua seconda.