Corsi al Centro linguistico di Ateneo

(Corso di Laurea in Storia, 2017-03-29 20:04:29)

 

foto delle aule e dei pc del cla

Il CLA Centro Linguistico di Ateneo è la struttura che cura l’organizzazione di attività didattiche, scientifiche e di servizio relative alle lingue straniere: Catalano, Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco. I destinatari istituzionali delle sue attività sono gli studenti iscritti ai corsi di studio dei Dipartimenti dell’Ateneo, alle Scuole di specializzazione, ai Corsi di Perfezionamento, ai corsi Master, i dottorandi e i tirocinanti, nonché i docenti, i ricercatori e il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo. La sua finalità è la promozione dell’apprendimento, della pratica e dello studio delle lingue straniere e dell’italiano come lingua seconda/lingua straniera. Il CLA è dotato delle più recenti tecnologie informatiche e si avvale di collaboratori madrelingua. Nel rispetto delle priorità istituzionali, il Centro Linguistico svolge attività di consulenza, aggiornamento, formazione, traduzione e qualificazione professionale. Il CLA dispone, inoltre, di una biblioteca destinata alla tematica dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera/lingua seconda.

 

CategoriesNews

Appello di Storia Medievale: 26 aprile 2017

(Corso di Laurea in Storia, 2017-03-19 13:06:03)

L'appello di Storia medievale del prof. Roberto Delle Donne avrà luogo il 26 aprile, alle ore 9, nello Studio 916, al IX piano di via Marina 33.

CategoriesLezioni e appelli

Giornalismo oggi: corso organizzato in collaborazione col Sindacato Unitario Giornalisti della Campania

(Corso di Laurea in Storia, 2017-03-14 10:10:55)

Corsi di laurea triennali e magistrali in Filosofia e Storia

Il Dipartimento di Studi Umanistici discute il mondo della professione giornalistica in un ciclo di incontri dal titolo “Giornalismo oggi” organizzati in collaborazione col Sindacato Unitario Giornalisti della Campania. I seminari prendono avvio il 24 marzo 2017 e si terranno in aula A1, via Marina 33, dalle ore 14 alle ore 18.

La frequenza ai corsi è riconosciuta con l’attribuzione di CFU per i Corsi di laurea Triennale in Filosofia e Magistrale in Filosofia e Storia. 

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

CategoriesConvegni e seminari
End of Page

Condividi questa pagina

In evidenza

Categorie