Studiare storia in uno degli atenei più antichi di Europa

Nell’università fondata nel 1224 da Federico II di Svevia, gli studenti del corso di laurea triennale in Storia apprendono le linee generali della storia dell’umanità, dal mondo greco al romano, dall’età medievale alla moderna, alla contemporanea. Acquisiscono inoltre familiarità con le diverse tradizioni storiografiche e con le principali metodologie di critica ed esegesi delle fonti, scritte e materiali, in formato analogico e digitale. Grazie anche allo studio delle discipline letterarie, filologiche, filosofiche, geografiche, sociologiche e antropologiche, essi conseguono, quindi, una solida formazione di base, che potranno affinare nei corsi di laurea magistrale in Scienze storiche e di dottorato di ricerca in Historical Studies / Studi storici.